Digidea

Digital Advertising

Progettiamo la campagna pubblicitaria online focalizzata al raggiungimento dei tuoi obiettivi

Google? Facebook? Entrambi?

Le due principali piattaforme pubblicitarie online sono risorse indispensabili per qualsiasi obiettivo la tua azienda voglia raggiungere: Branding, Lead Generation, Vendite.

Il vero problema è che molti si limitano a mettere in evidenza un post sulla propria pagina Facebook o a inserire un annuncio con uno slogan su Google ADS, ma – come spesso accade, in entrambi i casi – senza risultati soddisfacenti… anzi, al contrario, con l’evidenza di aver speso (buttato) tanti soldi per nulla.

Affidarsi a chi ha competenza ed esperienza su queste piattaforme, vuol dire evitare di dissipare capitali ma, viceversa, investire risorse finanziarie in modo funzionale ai propri obbiettivi.

Qualche statistica sul mercato svizzero.

Per arricchire il quadro, proponiamo alcune statistiche pubblicate nell’annuale report di We Are Social in collaborazione con la nota piattaforma online Hubspot (per le statistiche complete, clicca qui)

01 Presenza online

In Svizzera, le statistiche aggiornate ci dicono che su quasi 8,6 milioni di abitanti, il 95% usufruisce di internet e il 51% è attivo sui social. L’uso da dispositivo mobile è sempre più in crescita, con il 43% della popolazione che interagisce da mobile.

02 social più usati

Youtube, WhatsApp e Facebook sono nel podio dei social più frequentati dalla popolazione svizzera. Facebook, in particolare, ha raggiunto in Svizzera nell’ultimo anno quasi 4 milioni di utenti grazie alla pubblicità sulla sua piattaforma.

03 tempo d’utilizzo

Nell’ultimo anno, gli svizzeri hanno passato molto tempo collegati attivamente online. In particolare, si registra che mediamente, ogni persona interagisce col web per circa 5 ore al giorno. Sui social, invece, l’interazione è pari a 1h e 16 minuti (media giornaliera).

Interessante è come viene usato questo tempo: infatti, si rimane collegati per poco più di 2h e mezza per usufruire di contenuti streaming/video e circa 45 minuti per la musica.

04 quanto e dove si spende

In sintesi, ecco i settori dove gli svizzeri hanno speso di più online (cifre in dollari):

  • 6,67 miliardi in Viaggi e Turismo (inclusi soggiorni)
  • 2,04 miliardi Elettronica
  • 1,84 miliardi Fashion&Beauty
  • 1,38 miliardi Food e Cura del corpo
  • 928 milioni in Mobili e Elettrodomestici
  • 718 milioni in Hobby, Giocattoli e Fai da te.
  • 194 milioni in Videogames
  • 55 milioni in Musica (digital download/streaming).
Preparing average sales report

Quindi...

Alla luce delle analisi statistiche per la Svizzera si può ben comprendere quale sia la portata della grande opportunità di investire sul digital marketing e sulle campagne pubblicitarie online. Inizia oggi stesso…

Pubblicità PPC

Raggiungi il tuo pubblico ideale con annunci su rete di ricerca e display originali e accattivanti ottimizzati per branding, generare lead, vendite

Campagne di Remarketing

Ogni clic e visita ricevuta non sarà “dimenticata”. Grazie al remarketing oggi è possibile ritornare in contatto con chi ha visitato il tuo sito o letto il tuo annuncio.

Pubblicità sui Social Media

Con le giuste strategie potrai raggiungere ogni giorno centinaia di migliaia di potenziali acquirenti che sono collegati sui social.

WhatsApp chat